Il contorno occhi: come prendersene cura.
Il contorno occhi: come prendersene cura.
‹ torna a tutti i Consigli


Perché il contorno occhi invecchia più rapidamente? Ecco tutto ciò che devi sapere! 

Il contorno occhi manca di ghiandole sebacee e fibre di collagene ed elastina. Questa piccola area comprende 22 muscoli, sbattiamo le palpebre circa 10.000 volte al giorno e in essa i liquidi vengono facilmente trattenuti, causando un aumento e una diminuzione del suo gonfiore, distorcendo la pelle. Di conseguenza, i primi segni dell’invecchiamento compaiono più rapidamente.
La pelle del contorno occhi è molto sottile e fragile;

Tutto questo è combinato all’inquinamento, fumo di tabacco, stressesposizione solare, dispositivi mobili e così via, rendendola la prima area a riflettere i segni del tempo.


 

Perché dovresti usare una crema per il contorno occhi?

È importante dare alle aree che necessitano di cure speciali un’attenzione specifica nella routine quotidiana. Le creme per il contorno occhi sono utilizzati per la cura e il trattamento di questa zona delicata, formulate esclusivamente per questo. Esistono diverse texture di crema per il contorno occhi che sono tutte leggere in modo da non appesantire ed essere assorbite rapidamente.

Quali ingredienti attivi dovrebbe avere una crema per il contorno occhi?

Questa tipologia di crema è formulata con principi attivi

drenanti, decongestionanti, antirughe. Lo scopo di questi attivi è di riparare i segni dell’invecchiamento, ridurre le rughe d’espressione, mitigare i pigmenti responsabili dell’oscuramento delle occhiaie e alleviare e migliorare la circolazione, ottenendo un aspetto più giovane.

Le migliori creme per ottenere un aspetto più giovane sono quelle formulate con acido ialuronico o principi attivi che stimolano la produzione di collagene.

 

Quando dovresti usare una crema per il contorno occhi?

Si consiglia di utilizzare una crema per il contorno occhi a partire dai 25 anni, prima che compaiano i primi segni dell’invecchiamento.
È importante essere coerenti e utilizzare regolarmente una crema sia al mattino che alla sera.

Al mattino, dopo la routine di pulizia, ridurrà il gonfiore. Durante la notte, invece, aiuterà a idratare i tessuti della pelle.
Se esegui questi passaggi ogni giorno, noterai un
cambiamento significativo.

 

Creme contorno occhi CASMARA
Sono state progettate esclusivamente per la bellezza ed il benessere del tuo sguardo.

 

Crema per borse e occhiaie

Arricchita con acido ialuronico, è in grado di ripristinare il turgore e agisce come riempitivo per le rughe, fornendo flessibilità alla pelle e migliorandone l’idratazione interna. Inoltre, aumenta il drenaggio dei fluidi con un effetto decongestionante e riduce i pigmenti responsabili dell’oscuramento delle occhiaie.

Risultato: area idratata con infiammazione ridotta.

 
Crema antirughe

Trattamento d’urto con un’alta concentrazione di principi attivi destinati a trattare il contorno occhi in modo globale. Pertanto, ripara, fornisce un effetto botox, riduce le linee di espressione, aumenta la fermezza e l’elasticità della pelle.

Risultato: effetto antietà dimostrato, con risultati visibili


- Scopri tutti i consigli per la tua bellezza -