Il metodo
Il metodo "Dan Shari"
‹ torna a tutti i Consigli


 

Nuovo anno, nuova vita

Il rivoluzionario metodo di auto-aiuto di Hideko Yamashita per ripulire le nostre vite.

 

 
Un passo fondamentale nella bellezza e nei cosmetici è quello di fare una pulizia del viso, giusto? La pulizia del viso regolare ci consente di purificare la pelle e lasciarla libera da sporco e impurità. Ci sono anche altri tipi di pulizia che possono essere applicati nella nostra vita, li conosci?


Aumentare il mio umore ed umorismo riordinando?


Questo metodo è ispirato alla teoria asiatica DAN-SHA-RI: "DAN" blocca il flusso del superfluo, "SHA" elimina il disordine e "RI" diventa qualcuno non legato alle cose materiali. 

Seguiamo questa filosofia di sbarazzarsi del superfluo:

 

  • Quando scegliamo, cerchiamo di essere consapevoli. Quando scegli ciò che usi e ciò che non fai, attivi un meccanismo psicologico che ti consente di vedere le cose con qualità.
  • Riportiamo energia e spazio. Quando pensi di fare un po’ di pulizie di primavera, ti rendi conto di quanta spazzatura inutile accumuli. Chiediti "Quante volte l'ho usato?”.
  • Puoi ridefinire te stesso. Quando ci liberiamo di vestiti che non indossiamo mai, ci rende più consapevoli di ciò che usiamo e di ciò a cui teniamo.
  • Scegli bene le cose e le persone che vuoi davvero. È importante sapere come scegliere ciò che migliora la vita, sia materiale che personale. 
  • Gettare le cose aiuta la nostra intelligenza. Quando gettiamo le cose nella spazzatura, aiutiamo il nostro giudizio a preoccuparsi di mantenere un ambiente confortevole e adeguato.
  • Conserva solo ciò che ha valore. Accatastiamo le cose perché sono ricordi del passato o per un possibile uso futuro. Conserva solo ciò che ha un'utilità attuale, un uso al giorno d'oggi.
  • Cambiamo la sottrazione per l'aggiunta. Mantenersi attivi e prendere l'iniziativa di pulizia nelle nostre case e nelle nostre vite ci fa sentire sicuri e quindi migliori.

 

Con questi semplici suggerimenti possiamo ottenere un ambiente migliore intorno a noi. Questi sono suggerimenti che si trasformano anche in veri e propri consigli di bellezza, poiché più piacevole è il nostro ambiente e più ci sentiamo a nostro agio, e di conseguenza i nostri volti mostreranno un senso di benessere e di bellezza aumentati.

 
Ricorda che la felicità si riflette sulla tua pelle.


- Scopri tutti i consigli per la tua bellezza -