"> Gli ingredienti dei cosmetici CASMARA - SILVIA LOPOPOLO light up your face
Gli ingredienti dei cosmetici CASMARA
Gli ingredienti dei cosmetici CASMARA
‹ torna a tutti i Consigli


Conosci gli effetti che hanno sulla pelle?
 



1.- VITAMINA C - Rassodante, schiarente e antiossidante.
La vitamina C ci fornisce protezione contro la tossicità delle radiazioni UVA e UVB. È un protettore ideale contro i radicali liberi e le molecole ossidative che causano macchie, lentiggini e imperfezioni. Se applicato sulla pelle, aiuta a migliorare significativamente il tono e la consistenza.
La vitamina C ha molte proprietà, ma il suo effetto dipenderà dalla sua concentrazione e formulazione. Ciò determinerà a quale livello della pelle agisce: a livello superficiale agisce come un potente antiossidante; a livello medio ha proprietà schiarenti; a un livello più profondo stimola la produzione di collagene ed elastina che aiutano a rassodare la pelle.

SUGGERIMENTO:
Scegli i prodotti realizzati con vitamina C BIODISPONIBILE, in quanto contiene enzimi in grado di rompere le molecole più superficiali della pelle e possono penetrare a un livello più profondo e rilasciare la vitamina dove ne abbiamo più bisogno.
Si consiglia di scegliere prodotti che contengano il tipo e la concentrazione ideali di vitamina C. Questo perché la vitamina C quando esposta all'ossigeno e alla luce solare, avvia immediatamente il processo di ossidazione e perde efficacia.

            
 
2.- COENZIMA Q-10 - Energia per le tue cellule.
Il coenzima Q-10 si trova in ogni cellula del nostro corpo, tuttavia, con il passare del tempo, lo stress, l'esposizione ai radicali liberi ecc diminuiscono i suoi livelli ed il nostro il corpo è meno in grado di produrre nuove cellule, per questo la nostra pelle perde energia e luminosità!

LA SOLUZIONE:
Il coenzima Q10 è un principio attivo naturale che trasforma i nutrienti in energia per le cellule; protegge il collagene e l'elastina dai danni, ritardando l'apparizione di rughe e flaccidità.
Con l'uso regolare di creme per il viso che contengono CoQ10 possiamo ritardare in modo significativo il processo di invecchiamento. È un antiossidante solubile nei liquidi, quindi è in grado di penetrare più a fondo nella pelle. Ha un effetto diretto sulla rigenerazione del collagene e sulla produzione di acido ialuronico, conferendo compattezza alla pelle e proteggendola da ulteriori danni.
Abbiamo bisogno di almeno tre mesi di uso quotidiano per ottenere effetti visibili, quindi, fai il pieno di energia!


3.- AQUA SHUTTLE® - Crema idratante a lunga durata.
La disidratazione è la causa principale dell'apparizione di rughe e flaccidità cutanea. Ecco perché dovremmo cercare attivi che ci consentano di idratare la pelle correttamente.
AquaShuttle® rappresenta un nuovo concetto nel campo dei prodotti idratanti. È il risultato dell'incapsulamento avanzato. È in grado di imitare l'idratazione naturale della pelle prendendo come riferimento le diatomee, un tipo unicellulare di alghe presenti negli ecosistemi marini la cui natura e struttura consente l'incapsulamento di principi attivi nel nucleo. È un attivo innovativo in grado di incapsulare ingredienti idratanti e liberarli a lungo nella pelle, garantendo un'idratazione efficace e duratura.

SUGGERIMENTO:
Il nostro consiglio è: se hai la pelle grassa, prima di scegliere la crema per il viso, assicurati che i principi attivi siano i più appropriati. È importante scegliere creme prive di lipidi, altrimenti otterrai l'effetto opposto. Per un risultato ottimale, è consigliabile scegliere creme specifiche o sapere quali sono i giusti ingredienti attivi per questa condizione della pelle. Aqua Shuttle® sarà un buon alleato per questo tipo di pelle.


4.- ARGIRELINE® - “Effetto botox”!
Le linee di espressione indesiderate sono sempre in agguato, ma cosa possiamo fare per combatterle senza ricorrere a procedure chirurgiche? La continua contrazione dei muscoli facciali accelera l'apparizione delle linee di espressione, quindi il rilassamento di questi muscoli ritarderà l'apparizione delle rughe.

Potresti aver pensato al Botox, che agisce paralizzando il muscolo, bloccando la trasmissione del segnale nervoso; cosa che può avere effetti collaterali. Al contrario, Argireline® è un principio attivo anti-invecchiamento che rappresenta un'alternativa al Botox molto più sicura e delicata per l'organismo e tuttavia davvero efficace. Funziona rilassando i muscoli facciali; levigando i movimenti ripetitivi del viso. Creme per il viso e trattamenti che contengono questo attivo, sono un'ottima alternativa per coloro che non sopportano le iniezioni e non desiderano sottoporsi a procedure più invasive. Funziona davvero bene per rimpolpare le rughe intorno alle labbra e agli occhi.


5.- JUVENESSENCE® - Effetto ringiovanente.
Con il passare del tempo, la pelle accumula proteine (progerina) che causano la decelerazione del corretto funzionamento delle cellule. Questa proteina consente l'attivazione dell'invecchiamento accelerato delle cellule staminali della pelle e dei suoi tessuti.

Juvenessence® è un potente principio attivo ringiovanente di origine marina che ritarda gli effetti dell'invecchiamento grazie alla sua azione sulle proteine accumulate nelle cellule staminali della pelle. Le cellule funzionano di nuovo come quelle di una pelle più giovane.


6.- Alghe WAKAME - Ultra rassodanti naturali.
La flaccidità facciale indesiderata appare sul viso quando collagene ed elastina (fibre che rassodano la pelle), smettono di funzionare correttamente. Il passare del tempo contribuisce anche alla perdita di grasso sottocutaneo e, ovviamente, si riflette sulla nostra pelle.
LA SOLUZIONE:
L'alga Wakame è un attivo rassodante e ringiovanente che attiva 14 geni responsabili della compattezza della pelle. È ben noto in Giappone come un "concentrato di vita". I suoi effetti aiutano a ridurre le rughe sulla fronte, sui solchi nasogeniani e le linee sottili intorno alle labbra.
Aiuta a ricostruire la matrice extracellulare e l'acido ialuronico. La sua capacità di sopravvivenza deriva dalle sue capacità antinfiammatorie e antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento. Di conseguenza: una pelle giovane e soda.
Consigliamo anche di introdurre gradualmente le alghe Wakame nella tua dieta quotidiana. Ha proprietà dietetiche così positive che è un peccato non trarne beneficio. Ha un'eccellente assimilazione di nutrienti: minerali, vitamine, aminoacidi essenziali e oligoelementi. È un cocktail veramente iper-nutriente!


7.- GOJI BERRY - Antiossidante - Previene la comparsa di linee sottili.
Far sì che la nostra pelle mantenga il suo stato naturale e il suo aspetto giovane nonostante gli anni che passano non è un compito facile.
Le bacche di Goji sono caratterizzate da un alto potere antiossidante: i frutti che promuovono la longevità. Aiutano a proteggere la pelle dagli agenti esterni, allo stesso tempo equilibrando il suo stato naturale, ritardando e prevenendo l'invecchiamento ed eliminando i primi segni dell'invecchiamento.

L'assunzione regolare di bacche di Goji, non solo ti aiuta a ottenere la pelle luminosa, ma protegge anche il tuo cuore e il sistema immunitario grazie al suo alto contenuto di zinco e vitamine (A, B e C).


8.- HYADISINE - Massima idratazione.
Idratare e mantenere il giusto livello di idratazione nella pelle non è la stessa cosa. La nostra pelle ha bisogno di una costante idratazione per mantenere e ristabilire i giusti livelli di acqua.
Il nostro corpo produce e trattiene l'acqua in modo naturale, tuttavia nel corso degli anni perde gradualmente questa capacità e il livello di idratazione ne risente.
HYADISINE è un attivo ultraidratante anti-età di origine marina che trattiene nella pelle il 97% in più di acqua dell'acido ialuronico.
Questo potente attivo offre idratazione immediata e prolungata, fornendo allo stesso tempo alla pelle un'efficace cura anti-invecchiamento.


9.- ACQUA DI MARE - Plasma marino - Rivitalizzante e tonificante.
L'acqua di mare è nota per il suo effetto rivitalizzante, grazie al suo alto contenuto di oligoelementi.
L'acqua di mare contiene 72 oligoelementi e la sua composizione è simile al nostro plasma sanguigno. Ha un formidabile potere antibiotico e, grazie alla sua identità minerale e alla fornitura di elementi prebiotici, ristabilisce il funzionamento cellulare complessivo del corpo. Aumenta l'attività dei fibroblasti del 450%, che sono in grado di sintetizzare il collagene, quindi la pelle viene ridensificata, ottenendo una pelle più soda. Inoltre, migliora l'attività dei cheratinociti al 300%, rafforzando la barriera protettiva della pelle.


10.- ACIDO GLICOLICO - Rinnova la tua pelle!
Il sole ci fornisce molta energia e ci fa sentire bene. Tuttavia, la sovraesposizione solare ha effetti indesiderati in quanto disidrata la pelle e porta alla comparsa di macchie, tono irregolare e imperfezioni.

LA SOLUZIONE:
L’acido glicolico si trova nello zucchero di canna ed è per questo che è considerato un prodotto naturale. Le sue proprietà lo rendono un ottimo idratante esfoliante e naturale.

Penetra in profondità nella pelle aiutando a sbucciare gli strati di cellule morte che si accumulano sulla superficie, migliorandone notevolmente l'aspetto e la consistenza. Leviga il micro rilievo della pelle e rinnova le cellule dall'interno. Rinnova anche la pelle, lasciandola libera da imperfezioni e attenua rughe, imperfezioni e qualsiasi tipo di macchia. L'acido glicolico agisce a livelli più profondi e può essere la chiave di ciò che stavi cercando per migliorare la salute e la bellezza della tua pelle. In combinazione con acido lattico (che agisce a livello intermedio) e acido salicilico (che agisce a livello superficiale) è sorprendente!


IL RISULTATO: Una carnagione giovane e luminosa.


- Scopri tutti i consigli per la tua bellezza -